21 maggio 2008

Presentazione

Salve a tutti! Mi chiamo Antonio Sforza. Sono nato e vivo a Terlizzi, un piccolo paesino, per me molto bello, della provincia di Bari. Nel 2009 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all'università di Bari.
La passione per l'astronomia nasce circa 6 anni fa, quando, al liceo, lessi le prime righe di un libro di geografia astronomica. Da allora, il solo guardare la volta celeste mi suscita un senso di "benessere", di riflessione, di mistico. Con gli anni, la passione si è rafforzata e adesso, non riuscirei mai a immaginarmi senza un telescopio con il quale scrutare il cielo.
Amo la fotografia, mi piace dilettarmi con il modellismo e adoro gli animali, soprattutto i cani, non per altro ne possiedo uno: Orlando, un "piccolo" terranova....eccolo qui:





Spero che il blog sia di vostro gradimento. L'intenzione è quella di condividere con voi le mie esperienze, le mie nottate osservative, le mie foto agli oggetti celesti; niete di più! Insomma...un diario senza lucchetto, visibile e accessibile a tutti, con la speranza di coinvolgere quante più persone possibili in questa passione; in grado, mi auguro, di invitarvi ad alzare il naso all'in sù e scorgere "la polvere di stelle", rendendovi partecipi, e consci, di uno tra gli spettacoli più belli che la natura ci offre: il Cielo....

Grazie per l'attenzione.
Antonio Sforza

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, non so se e quando leggerai questo commento ma spero tu vorrai rispondermi. Vorrei qualche consiglio da te sull'acquisto del mio primo telescopio, sono un novizio in materia e prima di spendere soldi, anche se sarà un regalo ricevuto, vorrei avere dei consigli. Ti lascio la mia mail: fox_deserts@hotmail.it

Dottor Astro ha detto...

Avrò il piacere di aiutarti, Vito!
Ti mando una e-mail...
Ciao! ;-)

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog, per le notizie e immagini,anche a me piace scrutare il cielo di notte, me lo consente il mio lavoro che svolgo soprattutto all'aperto, è stupendo. Ho scoperto il tuo blog per caso, e lo faro visionare anche a mio figlio che sicuramente gradirà la visione.
Congratulazioni.....

Nicola